Tradizione e gusto

Ipermercati, supermercati, centri commerciali… oggi la frenesia e la comodità hanno preso il sopravvento nelle nostre vite. Il cibo veloce e pratico è quasi la regola in tavola. I sapori di una volta, i cibi genuini e perché no anche economici, sfuggono dalle nostre dispense grazie a regole di marketing che favoriscono solo i grandi brand. Se cerchi soddisfazione in tavola per te e la tua famiglia, gli spacci agricoli possono rappresentare la tua oasi. La tua salute è importante e conoscere l’origine del cibo che consumi lo è altrettanto. I prodotti che trovi presso l’Agriturismo Il Gelso e il suo spaccio agricolo, rispettano gli standard odierni di qualità, ma vengono prodotti mantenendo le tradizioni di un tempo. La chimica resta nelle industrie. Per te solo alimenti genuini e prodotti nel rispetto della natura e del territorio.  

Azienda agricola da tre generazioni. perno centrale dell’attività è l’allevamento di vacche da latte e ingrasso vitelli, da qui con il passare degli anni si è sentita l’esigenza di allargare l’attività e di proporre direttamente al cliente i nostri prodotti. L’agriturismo (ricavato dalla vecchia stalla del nonno) aperto nel 2001 è stato il primo passo ora con l’apertura dello spaccio agricolo si è cercato di dare un ulteriore servizio e l’azienda , oltre a trasformare il latte in ottimo formaggio, ha incrementato il numero di animali bovini, suini e da cortile (polli, conigli, anatre ecc.) destinati alla trasformazione.

Siamo immersi nel verde del parco agricolo del Gelso, nella zona sud-ovest della provincia milanese, zona ancora oggi legata molto all’agricoltura e all’allevamento. Negli ultimi anni si fulcro di una nuova presa di coscienza collettiva che ha portato alla riscoperta del territorio e dei prodotti ad esso legati nel rispetto dell’ambiente e di metodi di allevamento e produzione sostenibili. Siamo alle porte del parco del Ticino e vicino all’oasi del wwf di Vanzago, una zona verde ma in posizione “strategica” grazie ad un’ importante arteria stradale di collegamento con Milano e fiera EXPO 2015, l’Autostrada Milano-Torino casello di Arluno.